Preferenze
CRAZY DAYS Ekoï!, fino a -60% 1 confezione di utensili EKOI in omaggio per acquisti superiori a 175€

Compleanno di Ekoï

2001. Ekoï nasce in una terra mitica

Nord della Francia. Ekoï è nato a Roubaix, una città nota ai ciclisti di tutto il mondo per essere il luogo di arrivo della leggendaria Parigi-Roubaix, alias l'"Inferno del Nord".

I prodotti del marchio sono stati poi venduti in Francia tramite rivenditori tradizionali.

2008. Ekoï diventa digitale e si stabilisce nel Sud della Francia

Ekoï salta sul carro digitale con la creazione del sito web, ekoi.fr: quell'anno, 602 clienti francesi e 22 belgi sono stati tentati e hanno acquistato un prodotto del marchio. Il marchio si è affermato sulle rive del Mediterraneo, a Fréjus, ai piedi delle montagne dell'Esterel e sulla Corniche d'Or.

2009. 1° successo di un ciclista professionista con un casco Ekoi nel Tour de France

Ekoï equipaggia il team Agritubel, già gestito da Manu Hubert, attuale manager del team ARKEA-SAMSIC, con caschi, occhiali e abbigliamento.

Brice Feillu, uno scalatore di 23 anni, vinse la settima tappa del Tour de France indossando un casco Ekoï. Questa è stata la prima vittoria al Tour de France per un casco Ekoï. Più di 1.500 clienti acquistano caschi e occhiali sul sito web del marchio...

2011. Prima collaborazione con Philippe Gilbert

Ekoï firma un accordo di partnership per indumenti compressivi che ottimizzano il recupero con Philippe Gilbert che, nello stesso anno, diventa numero 1 al mondo!!!! Da allora, Ekoï e l'uomo affettuosamente soprannominato Phil' hanno continuato a lavorare insieme e a stringere legami stretti, rendendo il campione belga ancora e più che mai l'ambasciatore numero 1 al mondo del marchio.

Dieci anni dopo la sua nascita, sono più di 5000 i clienti che ripongono la loro fiducia nel marchio...

2012. Ekoï entra nel World Tour

Ekoï entra nel circolo chiuso dei marchi partner di una squadra del World Tour equipaggiando il team AG2R, allora gestito da Vincent Lavenu, con dei caschi.

La visibilità del marchio si estese oltre la Francia e assunse gradualmente una dimensione europea.

2013. Ekoï si esibisce al più alto livello di triathlon

Il triatleta belga Frederik Van Lierde vince per la prima volta il Campionato del Mondo Ironman con un casco da cronometro Ekoï appositamente progettato.

L'evento si è poi svolto alle Hawaii e gli americani hanno scoperto con stupore questo marchio francese!

2014. Un sito web tradotto in 8 lingue e .com

Ekoï decide di vendere in tutta Europa e traduce il suo sito web in 8 lingue. Questo è diventato ekoi.com.

Jean-Christophe Péraud, del team AG2R, si aggiudica il secondo posto assoluto al Tour de France con un casco Ekoi.

Le vendite aumentano in Spagna, Francia e Benelux.

Ekoï amplia la sua gamma di abbigliamento su richiesta dei clienti francesi.

2015. Ekoï conquista il mercato italiano

Fabio Aru, del team Astana, ha vinto la Vuelta con gli occhiali Ekoï e ha fatto conoscere il marchio in Italia. L'Italia è poi diventata il terzo Paese più importante dopo Francia e Belgio.

2016. Ekoï guadagna visibilità internazionale durante il Tour de France

Il ciclista e scalatore francese Romain Bardet, della squadra AG2R, vince un'altra tappa del Tour de France per Ekoï e conquista il secondo posto assoluto; dà visibilità globale al marchio e le vendite crescono in tutta Europa... Ekoï si stabilisce in Spagna e presenta i suoi primi modelli di calzature.

2017.La sponsorizzazione incrementa le vendite in Benelux e Germania

Il team Quickstep, riconosciuto come uno dei migliori team al mondo, chiede a Ekoï di diventare partner per gli occhiali... Questo ha un impatto favorevole sulle vendite nel Benelux.

Patrick Lange offre a Ekoï il titolo di Campione del Mondo di Triathlon alle Hawaii. L'impatto è stato immediato e le vendite in Germania e Austria si sono impennate.

Ekoï diventa uno dei marchi di caschi e di occhiali preferiti dai triatleti.

2018. Record di vittorie su strada

Ekoï diventa il marchio con il maggior numero di vittorie su strada quell'anno, con oltre 150 vittorie, e Patrick Lange è diventato nuovamente campione del mondo di triathlon per la seconda volta con un casco e occhiali Ekoï.

Ekoï è diventa un marchio riconosciuto in tutta Europa.

2019. Creazione del club VIP

Ekoï diventa partner abbigliamento del team ARKEA.

Un'altra grande messe di vittorie, tra cui il titolo di Campione di Francia per Warren Barguil (equipaggiato con casco e occhiali Ekoï), una leggendaria Parigi-Roubaix per Philippe Gilbert e un anno eccezionale per il francese Julian Alaphilippe, che indossa gli occhiali del marchio e che ha vinto la Milano Sanremo, la Flèche Wallonne e ha indossato la maglia gialla del Tour de France per 14 giorni, tra gli altri.

Questo è l'anno della creazione del club EKOÏ VIP, che mira a rafforzare la comunità in Francia e in Europa. I capi Ekoï sono diventati un punto di riferimento per i clienti europei.

2020. Dalla testa ai piedi e in tutte le discipline

Ekoï si fa conoscere nella mountain bike equipaggiando la squadra KMC numero 1 al mondo.

Ekoï diventa un marchio leader in Europa grazie al suo imbattibile rapporto qualità/prezzo.

Ekoï è uno dei pochi marchi in grado di equipaggiarla dalla testa ai piedi per la mountain bike, il gravel, il triathlon e la strada...

I dipendenti si trasferiscono in una nuova sede che ospita un magazzino di stoccaggio e uno showroom. Lo showroom è più di una semplice area di esposizione e vendita; è una vetrina di lusso progettata per offrire un'esperienza unica al cliente.

2021. Ekoï aumenta la sponsorizzazione e realizza un Giro eccezionale!

Ekoï è il fornitore di attrezzature di sei squadre su strada, tra cui Arkéa-Samsic, Cofidis, Lotto-Soudal e Saint-Michel. Nei tour più importanti, il marchio si offre una visibilità senza precedenti.

Al Giro, il marchio ha conquistato sei vittorie di tappa, tra cui due grazie al potente velocista australiano Caleb Ewan (casco e occhiali AR14).

2022. Ekoï, un marchio internazionale

Ekoï diventa fornitore ufficiale del casco Ironman world e decide di attaccare il mercato americano.

Ekoï assume una nuova dimensione e viene distribuito in Asia, in Giappone in particolare, grazie al suo ambasciatore Fumy Beppu. Viene aperto uno showroom a Hong Kong.

Ekoï firma una nuova partnership con la squadra su strada Israel Premier Tech, equipaggiando i corridori dalla testa ai piedi.

Ekoï fa la sua apparizione nello sterrato diventando partner del team Wish One e della squadra di Nicolas Roche.

Julien Absalon, vera e propria leggenda della mountain bike, diventa ambasciatore e consulente del marchio.

2023. Ekoï parte alla conquista dell'Australia e del Canada e firma una tripletta al Tour de France!

Ekoï si sta insediando in Australia e Canada e quest'anno ha siglato una partnership con i Gran Premi del Quebec e di Montreal.

Ekoï ha ottenuto tre vittorie al Tour de France: 2 con il team Cofidis e 1 con il team Israel Premier Tech. Patrick Lange e Anne Haug diventano entrambi vicecampioni del mondo IRONMAN!

Ekoï esporta in 80 Paesi e sono più di 720.000 i clienti che si affidano al marchio!

#ekoi
Usa #ekoi e tagga @ekoicycling sulle tue foto per avere l'occasione di farti notare.

 Newsletter EKOI

il formato e-mail è errato. Ti preghiamo di verificare
Si è verificato un errore.
Questa e-mail è già registrata.
Iscrizione effettuata.

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le offerte Ekoi

Continua i tuoi acquisti su ekoi racing Continua i tuoi acquisti su ekoi classic